V.le Dei Mille, 5 – 47042 Cesenatico (FC) Italy
Tel. 0547.80111 – Fax 0547.325316 – Cell 338 5697505 email info@everesthotel.it








La Famiglia Rossi garantisce la genuinità degli ingredienti della sua cucina. Ortaggi e frutta sono i prodotti di questa terra generosa che la famiglia coltiva personalmente da tempi immemorabili nei propri possedimenti e che arrivano sempre freschi e saporiti dalle cucine nelle tavole del ristorante del loro albergo.
È la naturale continuità delle tradizioni di una terra e un mare generosi e della famosa ospitalità che l’Everest Hotel mette a disposizione di tutti i suoi clienti.
Anche i prodotti del mare arrivano in tavola con tutto il loro sapore per regalare intense emozioni ai palati; non è un caso che l’hotel si trova a 50 mt. dall’approdo dei pescherrecci che ogni giorno solcano le acque dell’adriatico
Il nostro Chef, cura personalmente che tutte le pietanze seguano i precisi criteri della tradizione ed è lieto di sottoporvi i suoi gustosi piatti che vi rifocilleranno piacevolmente dopo le giornate di mare e di sole, perché si qui si sa da sempre che il mare fa venire gli appetiti.
Così potrete gustare appieno i sapori di questo mare pescoso e questa terra generosa senza dimenticare i vini leggendari che con molta umiltà accompagnano dai tempi dei tempi i piatti tipici romagnoli.
 
piadina (la pìda)

1KG farina tipo 0
30 gr.di sale
200 gr. di strutto
1 cucchiaino di bicarbonato
Impastate con forza il tutto con acqua calda, fino ad ottenere un'impasto
sodo ed elastico.
Fatelo riposare coperto da un cannovaccio di tela per 30
minuti sul tagliere.
Dividete poi l'impasto inpalline che stenderete col mattarello.
Cuocete le piade su una teglia di coccio ben calda e servitele ancora calde
accompagnate da affettati e formaggi.
tagliolini caserecci

al sugo di pesce
8 cannocchie
2 hg.calamaretti
3 hg. scampi
mezzo litro di brodo di pesce
mezzo bicchiere vino bianco
prezzemolo, olioextra vergine di oliva, sale, pepe.
Mettete in padella con olio il pesce lavato pulito e tagliato a pezzetti, aggiungete sale e pepe e fate soffriggere, sfumate poi con il vino bianco,poi aggiungete il brodo di pesce e fate cuocere per 10 minuti.
Nel frattempo cuocete i tagliolini in abbondante acqua salata,scolateli e saltateli in padella con il sugo spruzzateli di prezzemolo e serviteli all'istante.
 

Concept and Powered by Pubblicrea - web effiface per pmi